Creato appositamente per il mercato italiano ecco il "DEOMED BAMBOO LONG".

Rispetta le stesse caratteristiche del già noto Deomed Bamboo alto fino alla caviglia, con l'unica novità che è più 

lungo, fino sotto al ginocchio.Essendo un calzino in origine realizzato come profilattico    e medicale, abbiamo chiesto al produttore di crearne uno che associasse alle funzionalità Antiodore/Antibatteriche naturali della fibra di bambù, un tocco dieleganza. L'idea finale è stata quella di creare una calza fine, morbida, avvolgente, antibatterica ed elegante, e che potesse essere indossata da tutti.

Il fatto che venga proposta in commercio con l'etichettatura di "Calzino Medicale" e corredato delle Certificazioni previste, non significa che sia rivolta soltanto a coloro che soffrono di     certe patologie... Tutt'altro! Che si tratti di una Calza anche Medicale deve solo costituire, per chi la usa, un motivo in più di sicurezza sulla genuinità e accuratezza del prodotto, in modo      da godere di garanzie maggiori rispetto all'utilizzo di altri prodotti presenti in commercio.

 

Quando NATURA, ECOLOGIA e TECNICA si mettono al servizio dei tuoi piedi, nascono prodotti come questi.

 

Infatti, tra le fibre tessili più apprezzate da chi ha a cuore l’ambiente c’è sicuramente il bambù, una fibra dalle proprietà eccezionali. Estremamente morbida e liscia come la seta, è più resistente della fibra di cotone.

I tessuti di fibra di bambù sono naturalmente anti-microbici e altamente traspiranti: in pratica, non  lasciano accumulare umidità e sudore sulla  pelle, con la sgradevole formazione e proliferazione batterica che determinerebbe il cattivo odore.

Anche la coltivazione del bambù è altamente sostenibile dal punto di vista ambientale: la pianta raggiunge la maturità in circa quattro anni e può vivere anche un secolo. Gli arbusti sono in grado di crescere in pochi centimetri di terra e in condizioni atmosferiche estreme, avendo limitatissimo bisogno di irrigazione. Le proprietà antibatteriche della pianta rendono superfluo l’uso di fertilizzanti e pesticidi; anzi, le coltivazioni migliorano la qualità del terreno in cui sono poste. Inoltre le piante di bambù consumano quattro volte più C02 degli alberi e producono il 35% di ossigeno in più!!!

Fino a non molto tempo fa preoccupava il fatto che i metodi di lavorazione della fibra richiedessero l’impiego di soda caustica e solfuro di carbonio, sostanze altamente dannose sia per gli operatori tessili che per l’ambiente. Ultimamente sono però stati messi a punto dei metodi di lavorazione basati su agenti ed enzimi non tossici e riutilizzabili più volte. Così oggi la fibra di bambù è del tutto conforme all’ OekoTex Standard 100.

 

I nostri Calzini Medicali antibatterici in fibra di bambù  DEOMED BAMBOO e  DEOMED BAMBOO LONG sono il frutto di un lavoro specifico in cui ecologia e tecnica vengono messe a disposizione dei vostri piedi.

 

E anche di quelli dei vostri bambini nella versione calzino corto colore grigio.

 

 PERCHE' SENZA NATURA ...NON ESISTE FUTURO!