Questo calza è tecnicamente studiata per lo Sci.
Il triplo filo di spugna presente nella parte inferiore garantisce protezione contro le forti sollecitazioni cui l'arto è sottoposto durante l'attività. In particolare, l'ispessimento presente nella zona d'appoggio della tibia sulla linguetta dello scarpone, rende più agevole il piegamento del corpo durante la discesa. Le cuciture a scomparsa sopra le dita eliminano la sensazione di fastidio durante l'uso.
Il tessuto Lycra® aggiunto in tutto il prodotto insieme ad una costrizione elastica non compressiva nell'arco del piede e sopra la caviglia, non permettono lo scorrimento all'interno dello scarpone durante l'utilizzo. Il polsino non è costrittivo. La struttura della calza è differenziata: dove il piede effettua il movimento di piegamento, 3 rifiniture orizzontali in corrispondenza della caviglia non permettono la piegatura del tessuto. Le calze sono progettate per adattarsi alla forma anatomica del piede: uno per la gamba destra R, l'altro per la sinistra L.
Una Zona di Ventilazione nella parte posteriore lungo il polpaccio e il tessuto Prolen Siltex® facilitano la trasmissione dell'umidità verso l'esterno mantenendo il piede asciutto.
Il tessuto Prolen Siltex® caratterizzato dalla presenza di Ioni d'Argento aggiunti al suo interno, rende la calza eternamente antibatterica e antifungina nonostante venga sottoposta a numerosi lavaggi. La calza costituisce una valida protezione per il Tendine d'Achille. Asciuga rapidamente.
Scheda tecnica
- Composizione
- Cotone 75% Lycra 3% Prolen Siltex 22% con ioni d'argento
Riferimenti Specifici
Non ci sono recensioni al momento